LBP Cosmetics

Le idee geniali nascono da una grande mente

Come possiamo aiutarti

Dal 1980 LBP Cosmetics si afferma nel mondo dei coiffeur e della cosmesi per la sua cura dei particolari. Il nostro background tecnico ci permette di operare con una consapevolezza maggiore e di offrire una gamma di servizi su misura che si rivolgono a saloni di bellezza, a produttori che operano nel mondo della cosmesi, ma anche distributori e importatori.

Ogni nostra collaborazione, nasce dall’attenta valutazione di ciascuna realtà, da una condivisione di idee, dalla stesura di una road-map di progetto e quindi dalla messa a disposizione di tanta passione per il settore, unita, appunto alla competenza. Siamo mossi dalla tua stessa voglia di raggiungere i medesimi risultati.

Noi di LBP Cosmetics ci proponiamo da 30 anni come uno dei migliori distributori internazionali di servizi e prodotti professionali di alta qualità Made in Italy ma nel tempo ci siamo voluti distinguere, migliorare. È per questo motivo che oggi ci facciamo trovare in prima linea avvicinandoci ancor di più ai nostri clienti e offrendo qualità, rapidità operativa e progetti personalizzati. Insomma, ad ognuno la propria soluzione innovativa, sempre al passo coi tempi.
I nostri 5 pilastri fondamentali:

    • Prodotti italiani di alta qualità ed eco-friendly, sempre al passo con le novità;
    • Restyling e Interior Design del salone;
    • Consulenza e formazione personalizzata;
    • Gestione economica globale;
    • Digital Marketing.

Questi i punti forti di LBP. Questi i valori con cui scegliamo accuratamente ogni singolo dettaglio per il vostro cambiamento. È un vero e proprio lavoro sartoriale che avvolge i vostri progetti a 360° accompagnandoli nel raggiungimento dei migliori risultati.

E tu, sei pronto per il cambiamento?
Reinventati, migliorati, affermati. Tutto questo è possibile con LBP Cosmetics!

Chi è Roberto Ottonetti

Storia di determinazione e di idee progressiste: Ottonetti Roberto è stato, infatti, uno dei primi a coniugare la distribuzione alla consulenza e alla formazione. Un’unica formula che ad oggi sostiene più di 100 progetti di successo a livello internazionale.
Ma facciamo un salto indietro nel tempo…

Tutto nasce nel 1992 quando, l’appena ventenne, Roberto Ottonetti, inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dei coiffeur. All’inizio era un rappresentante come tanti, con tanta determinazione e una spiccata indole alla vendita. Dopo soli sei anni è diventato titolare di quella stessa azienda: “La bottega del parrucchiere”, che, con il tempo, diventerà LBP COSMETICS.

Nel 2007 apre il suo primo punto vendita ma non solo. Proprio in questo periodo emerge l’essenza di quelli che sarebbero stati i suoi piani futuri: la distribuzione di prodotti per corpo e capelli, il rifornimento di attrezzature professionali, ma soprattutto, un servizio di consulenza al cliente. È da più di 13 anni, infatti, che grazie alla sua specializzazione nella gestione a 360º dei saloni di bellezza, Roberto si occupa anche di organizzare iter formativi per titolari e collaboratori dei saloni, della progettazione e della ristrutturazione di questi, della consulenza d’immagine globale e della gestione aziendale.
Insomma, il non plus ultra del settore coiffeur.

Nel 2011 decide di superare qualsiasi limite, soprattutto quelli geografici, e punta all’internazionalizzazione collaborando nella realizzazione di una tappa nazionale di “New Model Today”, un evento relativo al mondo della moda che attirò giornali e TV da ogni dove.

Nel 2012, seguendo la scia della sua formazione specialistica, inizia collaborazioni con hairstylist internazionali creando pacchetti formativi a disposizione di distributori e gruppi di saloni, collaborazioni che continuano ancora oggi.

Tra il 2014-2015 realizza numerosi seminari e diventa co-fondatore dell’Accademia Kapera a Napoli con annesso marchio.

Nel 2017 inizia a collaborare con associazioni di categoria e centri di formazione professionale organizzando iter formativi di supporto per creare una visione più ampia della professione coiffeur.

Nel 2020 nascono collaborazioni di vendita e consulenza di prodotti e servizi per importatori e distributori all’estero.

Forte della sua trentennale esperienza, Ottonetti Roberto non solo sarà in grado di rivoluzionare il tuo salone e di trasformarlo nel punto di riferimento per tutti i clienti che cercano esclusività, professionalità e unicità, ma saprà anche fornirti dei migliori prodotti italiani, rigorosamente di alta qualità.

Fa che anche il tuo diventi un progetto di successo: scegli LBP Cosmetics! Scegli il Made in Italy!

1992

Roberto lavora come rappresentante

Appena ventenne, Roberto comincia a lavorare come rappresentante nell’ambito di cosmesi.

1998

Roberto diventa titolare

A sei anni dal primo mandato, Roberto è il titolare de “La bottega del parrucchiere”, che, con il tempo, trasformerà in LBP COSMETICS.

2011

Roberto collabora con “New Model Today”

Roberto propone un concept che attira l’attenzione dei media internazionali.

2012

Roberto crea formazione

Credendo nel network, comincia nuove collaborazioni con hairstylist internazionali

2017

Roberto crea sinergie

Credendo nel network, comincia nuove collaborazioni con associazioni di categoria e centri di formazione professionali.

2018

Nuovi percorsi formativi e servizi

Roberto, idea la Jaro Academy, aumenta la gamma formativa e aggiunge nuovi servizi.

2020

Collaborazioni con l’estero

Roberto inizia collaborazioni di vendita e consulenza di prodotti e servizi per importatori e distributori all’estero.

La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.

Seneca

Lungomallero Luigi Cadorna 75, SO 23100

info@lbpcosmetics.com

034 235 04 10

335 586 14 53